POLIZIA: MAZZETTI (FSP), ‘VIDEO GIANNA NANNINI VERGOGNOSO, SI SCUSI

Roma, 14 gen. (Adnkronos) – ”Genera davvero un grande senso di disgusto il video relativo al brano di Gianna Nannini ‘L’aria sta finendo’: definito ‘evocativo’ vorrebbe racchiudere un po’ tutti i mali del mondo, ricomprendendo tra questi in modo osceno gli operatori della sicurezza, ritratti come feroci torturatori”. E’ quanto afferma all’Adnkronos Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp POLIZIA di Stato, a proposito del videoclip che accompagna il brano della famosa cantante italiana. ”Una cosa che riteniamo davvero vergognosa per più motivi – aggiunge – perché gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un’uniforme che richiama con chiarezza quella della POLIZIA italiana, e soprattutto perché sono raffigurati con facce di maiali. E’ un grave oltraggio che calpesta la dignità e il sacrificio di migliaia e migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onestà e con coraggio, ed è ancor più grave che un generico messaggio di sfiducia e di odio verso le forze di POLIZIA venga proprio da un’artista che ha tanto seguito, anche tra i ragazzi”. Continua il sindacalista: “La libertà e l’estro artistico non c’entrano, questo messaggio è sbagliato senza se e senza ma. Si tratta, per noi, di una provocazione becera e squallida, che non ci si aspetterebbe neppure da un cantantino alle prime armi in cerca di un po’ di attenzione mediatica. La Nannini, e chi ha creato per lei questa oscenità, non ha certo bisogno di questi mezzi per avere l’attenzione mediatica che si è guadagnata proprio perché una cantante di successo, che nei suoi innumerevoli concerti ha beneficiato parecchio del lavoro di quei ‘maiali’, e riteniamo che non dovrebbe lasciarsi andare a certi scivoloni. Sarebbe auspicabile che ritrovasse lucidità e senso civico e si scusasse con centinaia di migliaia di persone che si guadagnano quattro spiccioli onestamente rischiando la vita ogni giorno per la sicurezza sua e di tutti gli altri”.

Video Nannini:Fsp Polizia,grave oltraggio a migliaia uomini

(ANSA) – ROMA, 14 GEN – Il video di Gianna Nannini “è un grave oltraggio alla dignità e al sacrificio di migliaia di donne e uomini” e “genera un senso di disgusto”. E’ quanto afferma il segretario del sindacato Fsp Polizia Valter Mazzetti in relazione al nuovo lavoro della cantante in cui si vedono degli agenti con la faccia da maiale che picchiano alcune persone in terra, chiedendo alla Nannini di “ritrovare lucidità” e di “scusarsi con centinaia di migliaia di persone che si guadagnano quattro spiccioli onestamente rischiando la vita ogni giorno per la sicurezza sua e di tutti”. “Riteniamo questa trovata davvero vergognosa per più motivi – aggiunge -, perché gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un’uniforme che richiama con chiarezza quella della Polizia italiana e soprattutto perché sono raffigurati con facce di maiali. E’ un grave oltraggio che calpesta la dignità di migliaia e migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onestà e con coraggio”. Mazzetti parla di “provocazione becera e squallida”: la Nannini, e chi ha creato per lei questa oscenità, non ha certo bisogno di questi mezzi per avere l’attenzione mediatica che si è guadagnata proprio perché una cantante di successo, che nei suoi innumerevoli concerti ha beneficiato parecchio del lavoro di quei ‘maiali'”.

Fsp Polizia, video Nannini grave oltraggio a dignità e sacrificio

Fsp Polizia, video Nannini grave oltraggio a dignità e sacrificio Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Poliziotti torturatori con facce di maiali e che sono uno dei mali del mondo. È quanto abbiamo visto nel nuovo video relativo al brano di Gianna Nannini ‘L’aria sta finendo’, un videoclip in animazione definito ‘evocativo’ che vorrebbe racchiudere un po’ tutti le storture della società moderna, e fra queste ricomprende a nostro avviso oscenamente gli operatori della sicurezza ritratti come feroci picchiatori, generandoci davvero un grande senso di disgusto”. Così Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, a proposito del videoclip che circola da circa un mese e accompagna il brano della famosa cantante italiana Gianna Nannini dal titolo ‘L’aria sta finendo.“Riteniamo questa trovata davvero vergognosa per più motivi – aggiunge – perché gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un’uniforme che richiama con chiarezza quella della Polizia italiana, e soprattutto perché sono raffigurati con facce di maiali”. “È un grave oltraggio che calpesta la dignità e il sacrificio di migliaia e migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onestà e con coraggio – sottolinea – ed è ancor più grave che un generico e generale messaggio di sfiducia e di odio verso le forze di Polizia venga proprio da un’artista che ha tanto seguito, anche tra i ragazzi”. “Riteniamo che la libertà e l’estro artistico non centrino proprio nulla, questo messaggio è sbagliato senza se e senza ma – evidenzia -. Si tratta, per noi, di una provocazione becera e squallida, che non ci si aspetterebbe neppure da un cantantino alle prime armi in cerca di un po’ di attenzione mediatica. La Nannini, e chi ha creato per lei questa oscenità, non ha certo bisogno di questi mezzi per avere l’attenzione mediatica che si è guadagnata proprio perché una cantante di successo, che nei suoi innumerevoli concerti ha beneficiato parecchio del lavoro di quei ‘maiali’, e riteniamo che non dovrebbe lasciarsi andare a certi scivoloni. Sarebbe auspicabile che la Nannini ritrovasse lucidità e senso civico e si scusasse con centinaia di migliaia di persone che si guadagnano quattro spiccioli onestamente rischiando la vita ogni giorno per la sicurezza sua e di tutti gli altri”.

GIOVEDÌ 14 GENNAIO 2021 19.08.41

MUSICA: SINDACATO POLIZIA CONTRO VIDEO NANNINI”ISTIGA ODIO VERSO AGENTI”

MUSICA: SINDACATO POLIZIA CONTRO VIDEO NANNINI”ISTIGA ODIO VERSO AGENTI” ROMA (ITALPRESS) – “Poliziotti torturatori con facce di maiali e che sono uno dei mali del mondo. E’ quanto abbiamo visto nel nuovo video relativo al brano di Gianna Nannini ‘L’aria sta finendo’, un videoclip in animazione definito ‘evocativo’ che vorrebbe racchiudere un po’ tutti le storture della societa’ moderna, e fra queste ricomprende a nostro avviso oscenamente gli operatori della sicurezza ritratti come feroci picchiatori, generandoci davvero un grande senso di disgusto”. Cosi’ Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, a proposito del videoclip che circola da circa un mese e accompagna il brano della famosa cantante italiana Gianna Nannini dal titolo “L’aria sta finendo”. “Riteniamo questa trovata davvero vergognosa per piu’ motivi – aggiunge -, perche’ gli agenti che si accaniscono su presunte vittime inermi sono disegnati con un’uniforme che richiama con chiarezza quella della Polizia italiana, e soprattutto perche’ sono raffigurati con facce di maiali. E’ un grave oltraggio che calpesta la dignita’ e il sacrificio di migliaia e migliaia di donne e uomini che servono lo Stato e i cittadini con onesta’ e con coraggio, ed e’ ancor piu’ grave che un generico e generale messaggio di sfiducia e di odio verso le forze di Polizia venga proprio da un’artista che ha tanto seguito, anche tra i ragazzi”. “Riteniamo – prosegue la nota – che la liberta’ e l’estro artistico non centrino proprio nulla, questo messaggio e’ sbagliato senza se e senza ma. Si tratta, per noi, di una provocazione becera e squallida, che non ci si aspetterebbe neppure da un cantantino alle prime armi in cerca di un po’ di attenzione mediatica. La NANNINI, e chi ha creato per lei questa oscenita’, non ha certo bisogno di questi mezzi per avere l’attenzione mediatica che si e’ guadagnata proprio perche’ una cantante di successo, che nei suoi innumerevoli concerti ha beneficiato parecchio del lavoro di quei ‘maiali’, e riteniamo che non dovrebbe lasciarsi andare a certi scivoloni. Sarebbe auspicabile che la NANNINI ritrovasse lucidita’ e senso civico e si scusasse con centinaia di migliaia di persone che si guadagnano quattro spiccioli onestamente rischiando la vita ogni giorno per la sicurezza sua e di tutti gli altri”.

L’articolo su tgcom24.mediaset.it

L’articolo su repubblica.it

L’articolo su giornalenordest.it

L’articolo su ilgiornale.it

L’articolo su ilfattoquotidiano.it

L’articolo su italy24news.com

L’articolo su calabriadirettanews.com

L’articolo su unionesarda.it

L’articolo su voxnews.info

L’articolo su gazzettadiparma.it

L’articolo su sardegnareporter.it

L’articolo su agenparl.eu

L’articolo su today.it

L’articolo su billboard.it

L’articolo su spettacolo.eu

L’articolo su spettacoli.tiscali.it

L’articolo su iltempo.it

L’articolo su giovannidonzelli.it

L’articolo su italynews.it

L’articolo su forzearmatenes.altervista.org

L’articolo su blitzquotidiano.it

L’articolo su rollingstone.it

L’articolo su metropolitanmagazine.it

L’articolo su movieplayer.it

L’articolo su blastingnews.com

L’articolo su notiulti.com

L’articolo su gazzettadelsud.it

L’articolo su occhionotizie.it

L’articolo su thesocialpost.it