Abbiamo appena appreso da fonti accreditate in ambito dipartimentale che la prova teorico-pratica del concorso interno a 361 posti di vice revisore tecnico sarà indicata sul bollettino ufficiale del personale del Ministero dell’Interno del 15 settembre 2015.

In esito a puntuale quesito del Comitato Nazionale Tecnici UGL Polizia relativamente alla valutazione dei titoli di servizio nell’ambito del concorso interno a 361 posti di vice revisore tecnico, abbiamo appreso dall’Ufficio per le Relazioni Sindacali che in precedenti analoghe selezioni le Commissioni esaminatrici hanno attribuito un punteggio all’idoneità già ottenuta dal candidato, come peraltro avviene nell’omologo concorso per vice sovrintendente.

            Orbene, l’art. 8 comma 2 del bando di concorso prevede che “nell’ambito della categoria dei titoli la Commissione determina le specifiche tipologie di titoli valutabili ed i criteri di massima per la valutazione degli stessi e per l’attribuzione dei relativi punteggi”, pertanto, auspichiamo che la Commissione esaminatrice, nell’ambito della propria discrezionalità ed al fine di evitare una disparità di trattamento tra il personale, si determini, anche nel concorso in questione, ad attribuire un punteggio all’idoneità conseguita in precedenti analoghe selezioni.

 Sarà cura di questa Segreteria nazionale seguire i lavori della predetta Commissione e fornire ogni ulteriore informazione al riguardo.

 

                                                                      IL COMITATO NAZIONALE TECNICI

 

IL COMUNICATO IL PDF