Intervista al Segretario Generale Provinciale di Terni, Luigi Testaguzza

{youtube}R139lsV_U04{/youtube}

La UGL Polizia ha rinnovato gli organi statutari. L’ispettore capo, Luigi Testaguzza, è il nuovo segretario provinciale ; l’assistente capo, Vittorio Mari è il nuovo segretario di base presso la Polizia Stradale.  

“Noi siamo impegnati a garantire le migliori condizioni lavorative per i poliziotti perchè siamo consapevoli che un poliziotto che lavora in serenità e in tranquillità è un poliziotto che produce di più e noi produciamo sicurezza”.  

I politici e i governi, sia di centrosinistra che di centrodestra, però ” a parole vogliono risolvere il problema della sicurezza”, nei fatti” fanno leggi che vanno in controtendenza ” , sostiene ancora il segretario della UGL-Polizia e cita gli esempi  ” dello svuota carceri o la depenalizzazione di circa 200 reati “. 

“Gli agenti della polizia stradale, negli ultimi anni,  sono  stati gravati da numerosi impegni che prima non avevano , sostiene Vittorio Mari, e utilizzano mezzi che non sono più idonei e pertanto si accollano, durante il servizio , un rischio maggiore  di quello che dovrebbero”.

“L’età media del poliziotto è sempre più elevata, non c’è ricambio generazionale,  abbiamo carenza di mezzi , i governi che si sono succeduti hanno tagliato sul personale e sulle risorse economiche; in queste condizioni, afferma  Testaguzza, garantire la sicurezza ai cittadini diventa sempre più difficile “.

Terniinrete.it