OGGETTO: Sistema PS Personale. — Definizione delle diciture relative alle diverse
tipologie di assenze e servizi da riportare nella produzione delle stampe della
programmazione settimanale e dell’ordine di servizio. — Attività di
ricognizione.

Nel quadro degli interventi tesi a migliorare la funzionalità del Sistema PS
Personale, non solo sotto il profilo attinente alla gestione della piattaforma, ma anche sul
piano relativo al trattamento dei dati personali, si rappresenta che è stata avviata
um’attività di ricognizione per l’esatta definizione delle diverse tipologie di assenze e
servizi da riportare per alcune specifiche funzioni, concernenti, tra l’altro, la
“generazione” della programmazione settimanale e dell’ordine di servizio.

Nelle more degli esiti di tali attività e tenuto conto dell’importanza dei diversi
aspetti che vengono in rilievo, si ritiene, comunque, necessario attuare sin da ora talune
misure tecniche orientate a perseguire le finalità sopra indicate.

AI riguardo, si comunica che è di imminente realizzazione sul citato Sistema
un apposito intervento tale da consentire che, allorquando siano prodotte le stampe della
programmazione settimanale e dell’ordine di servizio giornaliero, le diverse tipologie di
assenze e permessi — fatta eccezione per le assenze per congedo ordinario, “recuperi
riposo” o “riposi L. 937/77” – siano indicate soltanto con la generica dicitura
“ASSENTE” o “PERMESSO”, senza specificare le relative fattispecie.

Sarà, comunque, cura di questa Direzione centrale inserire nel sistema l’apposito
avviso per informare gli utenti di quanto sopra.

Sì prega di dare massima diffusione della presente circolare a tutto il personale,
significando che, naturalmente, al completamento dell’attività di ricognizione,
saranno fornite le necessarie indicazioni.

Si confida nella massima collaborazione.