OGGETTO: Ritardi nell’aggiornarnento dell’assegno di funzione e nella notifica delle promozioni.

Si fa riferimento alla nota di codesta O.S. del 12 settembre u. sc., con la quaie sono stati lamentati ritardi nell’attribuzione dell’assegno di funzione al. personale avente diritto.

Al riguardo, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha precisato che la mancata corresponsione dei compensi in argomento è stata determinata da problemi tecnici del sistema NoiPA manifestatisi nello scorso mese di marzo, per la risoluzione dei quali è stato richiesto un intervento.

Successivamente poiché non è pervenuto alcun positivo riscontro da parte di NoiPA in esito alla richiesta di sistemazione dell’anomalia ! si è ritenuto di individuare un’alternativa per poter soddisfare le legittime aspettative dei dipendenti.

Sono stati coinvolti, dunque, gli Uffici Amministrativo-Contabili quali è stato chiesto di effettuare le segnalazioni solo nella banca dati del CENPAS affinché quest’ultimo potesse predisporre i flussi da trasmettere a NoPA, evitando,così,i problemi tecnici rilevati e non definiti.

La Direzione Centrale in parola, infine, nel rappresentare che attualmente sono in corso le attività di elaborazione della procedura informatica che consentirà di inviare tali aggiornamenti, ha comunicato che darà tempestiva notizia circa l’avvenuto aggiornamento delle partite stipendiali dei dipendenti interessati, che potrà avvenire presumibilmente con il cedolino stipendiale del prossimo gennaio.

La risposta

La lettera