OGGETTO: Problematiche Reparti Mobili della Polizia di Stato.

Preg.mi Direttori,

pur comprendendo le difficoltà del momento, ci troviamo costretti, ancora una volta, a stigmatizzare la scarsa organizzazione, con rimpallo di responsabilità, operante nei servizi di ordine pubblico in cui vengono impiegati i Reparti Mobili della Polizia di Stato.

Nello specifico, come ennesimo esempio, troviamo assurdo che ancora una volta non si riescano ad organizzazione e programmare per tempo utile i suddetti servizi, con conseguente e comprensibile danno per il personale, come ben evidenziato nell’allegata nota della segreteria provinciale di Padova.

Attendere finanche le ore 21.00, per sapere quale orario di servizio si svolgerà di li a poche ore è inconcepibile! Non sappiamo come siano distribuite le diverse responsabilità nella catena di comando, ma sappiamo per certo che gli unici a pagarne le nefaste conseguenze sono gli ultimi della catena, ossia il personale.

Alla luce di quanto sopra si chiede un autorevole e risolutivo intervento tendente a ripristinare la regolarità di detta disfunzione, consentendo ai Reparti interessati di poter far “uscire” i servizi giornalieri in tempo utile, con rispetto per la dignità professionale e personale dei dipendenti impiegati.

In attesa di cortese urgente riscontro, si porgono distinti saluti.

La lettera