OGGETTO: Polmonite da nuove corona virus (COVID-19).

Con il D.P.C.M. del I° aprile 2020, in corso di pubblicazione, è stata disposta la proroga dell’efficacia, a far data dal 4 aprile e fino al 13 aprile 2920, delle misure introdotte con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8,9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dall’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 e dall’ordinanza del 28 marzo 2020 del Ministro della salute di concerto con il Ministro delle infrastrutture e trasporti.

Il suddetto provvedimento sostituisce, altresì, la lettera d) dell’art 1 del decreto dei Presidente del Consiglio dei ministri dell’8 marzo 2020, confermando la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici e privati, e disvonendo la sospensione delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.

In relazione alle suddette previsioni, nel fare rinvio alle indicazioni fornite con le precedenti circolari, le SS.LL. vorranno continuare a garantire, con il consueto e costante impegno già sin qui assicurato, l’attuazione delle prescritte misure nel puntuale esercizio delle funzioni loro attribuite. |

In proposito, si rinnova l’invito ad avvalersi, quale utile strumento di supporto, della consultazione delle apposite sezioni dei siti istituzionali del Governo e di questo Ministero, che forniscono un costante aggiornamento delle risposte alle principali questioni applicative in materia.

La circolare