Il segretario regionale dell’Ugl Polizia manda una lettera aperta all’onorevole, vittima di un furto: “Colpa dei tagli del Governo” –
Una raffica di furti, nel Pordenonese e non solo, ha colpito anche alcuni politici locali. Tra questi, l’onorevole Isidoro Gottardo (nella foto) coordinatore del Nuovo Centro Destra in Fvg. Per questo, il segretario regionale dell’Ugl Polizia, Raffaele Padrone, ha voluto indirizzargli una lettera. Ecco il testo.
“Gentilissimo Onorevole Isidoro Gottardo, apprendo dalla stampa locale che Lei è stato bersaglio di un furto di bagagli avvenuto in treno mentre rientrava da Roma. Comprendo il suo disappunto, tuttavia vorrei ricordarLe come l’attuale Governo e l’attuale Ministro dell’Interno nonché Suo segretario di partito l’onorevole Angelino Alfano, abbiano ulteriormente abbassato la scure della Spendig Review sul Comparto Sicurezza mettendo in atto uno scriteriato progetto che andrà a tagliare ulteriormente Uffici (oltre 270 nel territorio nazionale) della sola Polizia di Stato, e guarda caso nella fattispecie, anche di 4 Presidi della Polizia Ferroviaria in Regione – Tarvisio – Gemona –Cervignano – Casarsa (che diventerà punto di appoggio), mentre Villa Opicina già soppressa, che comporterà 100km di linea ferrata non presidiata.
Caro onorevole, visto che Lei ha provato questo increscioso episodio in prima persona, non crede sia giunto il momento di guardare oltre il futuro più immediato e pensare di investire sulla Sicurezza eliminando i tagli alle forze dell’Ordine, recuperando magari sugli sprechi, che, nonostante le vostre sforbiciate continuano a d esserci?
Tutto ciò è accaduto a Lei che è persona pubblica , ma quanti sono i cittadini della nostra regione che subiscono lo stesso destino? E restringendo il campo quanti furti nella nostra provincia solo nell’ultima settimana? Sappia che taluni neppure denunciano il fatto per vergogna, e nonostante ciò i furti in abitazione in Friuli, sono saliti del 20,4%. Le chiedo vista la Sua posizione politica e soprattutto la Sua vicinanza con il Ministro dell’Interno di intervenire a favore dei colleghi della nostra Regione, considerando che ufficialmente le suddette chiusure avverranno nei primi mesi dell’anno 2015.
La criminalità non risparmia neppure l’ ex Sindaco di Porcia Stefano Turchetil quale, (come si legge in un secondo articolo), è rimasto vittima di un furto presso la propria abitazione e anch’esso lamenta che le nostre leggi sono troppo permissive e non vi è la certezza della pena. Ringrazio pubblicamente l’ex Sindaco Turchet per la solidarietà ai colleghi rapidamente intervenuti, ma anche a lui voglio ricordare che il vero problema, è che a Pordenone e in provincia, da anni non vi è un ricambio generazionale il quale si unisce alla carenza di organico; (63 unità in meno dal 2006) con gli Agenti che hanno un’età media di 48anni.
Ma la criminalità locale non ci da tregua, e si scaglia proprio contro tutti, altra vittima, leggo sempre sullo stesso quotidiano, è stata la Vice Sindaco di SacileVania Gava, la quale ha subito un furto di dati personali tramite un social network, episodio questo che ormai va ad aggiungersi a delitti ancor più gravi di pirateria informatiche come la pedo-pornografia e le truffe online che si somma alle centinaia di denuncie giornaliere di cittadini utenti di internet, che sono cresciute del 29,6%, ma guarda caso Onorevole, nel mirino del Ministro Alfano vi è anche la chiusura di tutti gli Uffici in Italia, ad eccezione di quelli ubicati nei capoluoghi di regione, della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni.
il Segretario Generale Regionale FVG Ugl Polizia
Raffaele Padrone
0 Comments