In data odierna si è svolto, presso il Dipartimento della P.S., il previsto incontro sugli istituti di cui sopra, alla presenza dei rappresentanti dell’Ufficio Relazioni Sindacali e delle Risorse Umane.
In apertura dei lavori tutte le OO.SS. hanno stigmatizzato il fatto che, ancora una volta, l’Amministrazione aveva consegnato i dati concernenti l’andamento delle reperibilità e dei cambi turno, su tutto il territorio nazionale, contestualmente all’inizio della riunione vanificando, di fatto, un’attenta e corretta analisi degli stessi, da parte delle organizzazioni sindacali.
La palese violazione dell’obbligo in capo all’Amministrazione di fornire i dati di cui al presente incontro, con congruo anticipo ha, di fatto, costretto a chiedere ed ottenere un rinvio dell’incontro alla settimana prossima. Ciò nonostante, abbiamo chiesto che la circolare sul rilevamento dei dati per l’anno in corso fosse inviata al territorio, nel più breve tempo possibile, al fine di ultimare, come da noi richiesto, l’iter per il pagamento degli istituti in parola ed avviare la fase di sperimentazione per la rilevazione “mensile” per il prossimo anno, che costituirebbe una novità per questo tipo di procedura che era stata chiesta più volte dalle OO.SS. nel corso dei precedenti incontri.
Stante quanto sopra, provvederemo ad aggiornarvi al termine del prossimo incontro che si terrà venerdì 26 febbraio.
Fraterni saluti
0 Comments