Prosegue senza sosta l’attività sindacale da tempo posta in essere da Siulp, Siap, Silp/Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap e Uil Polizia svolta a tutela del personale e finalizzata alla corresponsione dell’indennità di comando prevista dall’art. 13 comma 3 del DPR 164/2002.

 

Nel corso di tale attività, fatta anche di continue sollecitazioni e contatti sia con l’Amministrazione che con la classe politica, abbiamo appreso che il ministro dell’Interno ha firmato il decreto interministeriale che istituisce l’indennità di comando e che tale provvedimento è ora al vaglio del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Tale novità rappresenta un ulteriore, importante passaggio che consentirà di giungere quanto prima a sanare una ingiustizia che finora ha penalizzato il personale interessato.

Una volta entrato in vigore, tale atto consentirà finalmente di poter corrispondere anche al personale della Polizia di Stato che riveste funzioni e responsabilità corrispondenti al comando di singole unità o gruppi di unità navali questo significativo riconoscimento economico.

Siulp, Siap, Silp/Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Consap e Uil Polizia continueranno a seguire la situazione ed a vigilare in modo da evitare che, come troppe volte successo in passato, il cammino dei provvedimenti che portano benefici al personale subisca ingiustificati rallentamenti.