OGGETTO: Servizio sostitutivo mensa. Distribuzione nuovi buoni pasto in formato
elettronico “PELLEGRINI CARD” per il personale delle Forze di Polizia in
servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Di seguito a precorsa corrispondenza concernente l’oggetto, si comunica che il
Consiglio di Stato, con sentenza n. 01209/2022, ha disposto l’annullamento
dell’aggiudicazione alla Edenred Italia S.r.1. della Convenzione stipulata da CONSIP, alla
quale questo Dipartimento ha dato adesione in data 4 agosto 2021, per l’erogazione di
buoni pasto al personale della Polizia di Stato.

Per effetto della suddetta pronuncia, la Convenzione in questione è attualmente
sospesa e conseguentemente non si può più procedere all’approvvigionamento dei relativi
ticket restaurant.

Al riguardo, nelle more del perfezionamento degli atti procedimentali necessari per
i subentro della nuova società appaltatrice, al fine di assicurare l’attribuzione dei buoni
maturati al personale avente diritto, è stata stipulata un’apposita Convenzione di
erogazione dei ticket restaurant, per coprire il periodo di “vacatio” contrattuale.

Pertanto, si comunica che nelle giornate del 19, 20 e 21 aprile pp.vv., saranno in
distribuzione le nuove tessere ticket restaurant, fornite dalla Società PELLEGRINI S.P.A.,
che dovranno essere ritirate presso l’Ufficio II — Affari generali e personale di questa
Segreteria, stanza 60, sita al 3° piano del palazzo Viminale, a cura di un operatore allo
scopo individuato da codeste Direzioni ed Uffici centrali, previ opportuni accordi
telefonici all’utenza nr. 06.46548179.

Ogni singola card, riposta in busta chiusa, è corredata di una brochure di
presentazione della società erogatrice, che contempla, tra l’altro, le istruzioni per la
registrazione obbligatoria dell’utente nell’area riservata dell’apposito sito web, attraverso
la quale si potrà avere accesso a tutte le funzioni informative, disponibili anche mediante
un’applicazione mobile dedicata.

Al riguardo, considerato che, ai fini della suddetta registrazione, vengono richiesti i
dati anagrafici e l’indirizzo mail di ogni utilizzatore, gli interessati, per ragioni di
sicurezza, dovranno procedere all’inserimento, nei campi obbligatori del modulo
contrassegnati con il simbolo asterisco (*), esclusivamente le indicazioni riportate nel
modello form in allegato.

Ciò posto, si rende necessario richiamare l’attenzione sull’importanza di porre in
essere ogni utile iniziativa per rendere possibile un’immediata consegna delle tessere ad
ogni singolo appartenente alle Forze di Polizia, in servizio presso codeste Direzioni e
Uffici centrali, in quanto le card in argomento contengono i buoni pasto spettanti al
personale per il bimestre gennaio – febbraio 2022.

Si confida nella consueta fattiva collaborazione di codesti Uffici.

Nuovi buoni pasto elettronici Pellegrini Card