OGGETTO: Invio comunicazione criteri dispositivi delle relative modalità di attuazione e dati cambi turno.

Con riferimento alla nota sopra indicata, occorre preliminarmente evidenziare che ai sensi dell’art. 13, comma 6, dell’A.N.Q.  “al personale dei Reparti Mobili non si applica l’art.11…”  Com’è noto, infatti, il FESI prevede per detto personale il cd.
“cambio turno forfettario (art.4, comma 4).

Ciò posto, il Dirigente del Reparto Mobile di Cagliari ha precisato che, stante la previsione normativa, in sede di confronto semestrale il dato relativo ai cambi turno non è stato fornito.

Si rappresenta, altresì, che la circolare recante in oggetto “FESI 2018. Richiesta dati”, richiamata dalla Segreteria provinciale di codesta O.S.  nella nota del 23 luglio u.sc., riguarda un’attività di monitoraggio avente altra finalità, necessaria
all’Ufficio scrivente solo per l’anno 2018 e concordata in sede centrale con tutte le OO.SS. il 22 maggio u.s…

Per quanto concerne, poi, l’applicativo denominato “PS personale”, il Reparto Mobile di Cagliari ha fatto presente che esso viene quotidianamente aggiornato.
Inoltre, viene utilizzato, in via esclusiva, per la gestione dei congedi, permessi ed altri istituti afferenti alle assenze del personale nonché per la gestione dello straordinario programmato e reperibilità.

La nota