Convenzione fra Ministero dell’interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Trenord srl

Con riferimento alla video conferenza tenutasi lo scorso 5 febbraio, si trasmette copia della convenzione sottoscritta digitalmente il 24 febbraio 2021, pervenuta da parte della Direzione centrale delle specialità – Servizio Polizia ferroviaria.
Al riguardo è stato evidenziato che, rispetto allo schema convenzionale, condiviso con codeste OO.SS., sono state apportate le seguenti modifiche:

1) all’art. 3, comma 4, sono state espunte le parole «il proprio Perld e» e aggiunto il periodo «Le parti possono concordare l’impiego di strumenti elettronici per i ‘attestazione della presenza della pattuglia a bordo»
2) alI’art. 11 è stato aggiunto il comma 2 che recita: «Gli importi delle indennità di cui all ‘articolo 3, comma 2, sono aggiornati in funzione dell’aumento di quelli stabiliti per i servizi analoghi intervenuto successivamente alla sottoscrizione della presente convenzione. L ‘aggiornamento dell ‘indennità produce i suoi effetti a decorrere dalla formale comunicazione del Dipartimento».

Il contartto di convenzione