“Commissariato di Conegliano a rischio paralisi”: è l’allarme lanciato dalla Federazione sindacale di Polizia di Stato del Veneto, che in un nota ha diffuso i dati dell’organico coneglianese.

“Meno 47% di personale rispetto alla pianta organica prevista – comunicano dal sindacato -. Previsti 66 agenti, divisi per ruolo, ma attualmente in servizio ce ne sono solamente 35. Non è l’unico ufficio di polizia a soffrire a causa di una cronica carenza d’organico, ma arrivare quasi al 50% di personale in meno rispetto a quello previsto non è più tollerabile”.

Mauro Armelao: “la pianta organica prevedrebbe 66 poliziotti e intanto nella zona dilagano i furti”.

«Non è l’unico Ufficio di polizia a soffrire a causa di una cronica carenza d’organico ha spiegato ieri Mauro Armelao, segretario generale regionale del sindacato FSP- ma arrivare quasi al 50% di personale in meno rispetto a quello
previsto non è più tollerabile.
Sappiamo che a livello ministeriale si stanno discutendo le piante organiche dei vari Uffici ma auspichiamo che il ministero dell’Interno decida in fretta di aumentare l’organico del Commissariato altrimenti, così facendo, non si riuscirà più a garantire una volante h24 come accade ora».

L’articolo su oggitreviso.it

L’articolo su trevisotoday.it

L’articolo su qdpnews.it