Oggetto: Aggiornamento professionale del personale della Polizia di Stato per l’anno 2019.
La Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione, come per i decorsi anni, ha dato avvio alle procedure per l’individuazione degli argomenti da trattare nel 2019 nell’ambito dell’aggiornamento professionale dedicato alle materie di interesse generale e all’approfondimento di specifiche tematiche di settore.
A tal fine, sono state interessate tutte le articolazioni centrali di questo Dipartimento che hanno fornito il loro contributo nelle materie di specifica competenza.
Sulla scorta dell’esperienza maturata nei decorsi anni, anche per il 2019 la suddetta Direzione Centrale ritiene proficuo il ricorso organico e sistematico alla formazione e-learning.
Al riguardo, la stessa Direzione ha qui trasmesso i seguenti documenti:
All. 1) Catalogo generale dei moduli e-learning disponibili per la formazione e l’aggionarnento professionale del personale della Polizia di Stato. Al riguardo è stato precisato che alcuni moduli trattano il medesimo
argomento, ma hanno contenuto diverso in relazione ai destinatari delle attività formative perle quali sono stati realizzati. E’ stato precisato, altresì, che nel 2019 per tutti i moduli sarà proposta la versione aggiornata all’anno in corso.
All.2) Materie di interesse generale individuate dalla Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione per l’anno 2019, anche sulla scorta delle indicazioni pervenute dagli altri Uffici e Direzioni Centrali del Dipartimento della P.S..
All.3) Tematiche di settore per l’anno 2019 segnalate dagli Uffici e dalle Direzione Centrali, con l’indicazione della disponibilità 0 meno di moduli e-learning sulla medesima tematica.
Tanto premesso, si allega il suddetto carteggio per le preliminari valutazioni e gli eventuali contributi che codeste OO.SS. vorranno far pervenire in vista dell’incontro, presieduto dal Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione,
convocato per mercoledì 4 dicembre p.v., alle ore 10.00, che si svolgerà presso la “Sala Europa” dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia, via Panisperna, 200.
0 Comments