OGGETTO: Comunicazione ai sensi dell’art. 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241, di avvio della procedura di transito del personale appartenente al ruolo degli ispettori e ai ruoli dei sovrintendenti, degli agenti e assistenti della Polizia di Stato nei ruoli del personale della Polizia di Stato che espleta attività tecnico scientifica o tecnica, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera aaaa-bis), del decreto legislativo del 29 maggio 2017, n. 95. – Anno 2023.
Ai sensi dell’art. 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241, con la presente si comunica l’avvio, per l’anno 2023, delle procedure in oggetto indicate, così come disciplinate dagli artt. 1 e 2 del decreto del Capo della Polizia — Direttore generale della pubblica sicurezza, del 27 aprile 2020, pubblicato sul Bollettino ufficiale del personale dell’8 giugno 2020 supplemento straordinario n. 1/25, in particolare:
- transito a domanda, per l’anno 2023, del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di
polizia, di età non inferiore ad anni 50, appartenente al ruolo degli ispettori per un totale di 152
posti nelle corrispondenti qualifiche del ruolo del personale che espleta attività tecnico-
scientifica o tecnica, nel settore logistico-amministrativo - transito a domanda, per l’anno 2023, del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di
polizia, di età non inferiore ad anni 50, appartenente al ruolo dei sovrintendenti per un totale di
119 posti nelle corrispondenti qualifiche del ruolo del personale che espleta attività tecnico-
scientifica o tecnica, nel settore del supporto logistico; - transito a domanda, per l’anno 2023, del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di
polizia, di età non inferiore ad anni 50, appartenente al ruolo degli agenti e assistenti per un
totale di 76 posti nelle corrispondenti qualifiche del ruolo del personale che espleta attività
tecnico-scientifica o tecnica, nel settore del supporto logistico.
MODALITA’ PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
I dipendenti interessati a partecipare alle procedure di transito in premessa, dovranno presentare apposita istanza, mediante l’ufficio di appartenenza, alla Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare, secondo la modulistica allegata (all.1), completa delle schede relative ai titoli di servizio e ai titoli professionali risultanti dal fascicolo personale e dal foglio matricolare (all. 2 e 3).









0 Comments