OGGETTO: Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 e ss.mm.ii. – Atto di indirizzo a valenza generale sugli incentivi alle funzioni tecniche.

Di seguito a precorsa corrispondenza, si comunica che, con decreto adottato dal Ministro dell’Interno il 12 settembre 2025, è stato approvato l’atto di indirizzo a valenza generale di cui all’oggetto, successivamente sottoposto al controllo di legittimità della Corte dei Conti ed ammesso a registrazione con atto n. 4048 del 20 ottobre 2025.

Per immediata conoscenza, si inviano le note di questa Segreteria in data odierna, con le quali è stata trasmessa a tutti gli Uffici la circolare n. 0019548 diramata dal Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie in data 11 novembre scorso.

Sarà cura della Direzione Centrale competente fornire alle stazioni appaltanti operanti presso gli Uffici dipartimentali centrali e territoriali le necessarie indicazioni attuative.

La circolare