Il nostro amico Massimo Mazzoni si racconta: scopri “Il Privilegio del Diavolo”
C’è una notizia speciale che ci rende particolarmente orgogliosi: il nostro caro amico, Massimo Mazzoni, ha da poco pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Il Privilegio del Diavolo”, che sta riscuotendo non comune consenso sia dalla critica, sia dai tanti lettori che già hanno “divorato” il romanzo.
E noi siamo felici di poterne in qualche modo promuovere la lettura. Questo libro è un’occasione per conoscere un lato nuovo e affascinante di Massimo.
A testimonianza della qualità dell’opera, Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo – con il quale l’autore collabora (da poco è andata in onda su Rai 1: L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro) – ha commentato:
«È un romanzo che interroga il lettore, che lo costringe a chiedersi cosa significhi davvero “fare giustizia” e fino a dove ci si possa spingere per ottenerla.»
Per chi volesse approfondire la conoscenza, immergendosi in un romanzo di qualità ricco di risvolti accattivanti, il Privilegio del Diavolo e’ disponibile in tutte le principali librerie e online.
SINOSSI:
Quando Elena, diciottenne riservata e disciplinata, non rientra a casa, la madre precipita in un incubo che la divora; telefonate nel vuoto e angoscia che permea ogni respiro. L’indagine viene affidata a due ispettori dal carattere diversissimo: Piero De Donna e Sandro Pietrucci, che si ritrovano catapultati in un caso che, da semplice “ritardo”, assume contorni sempre più inquietanti.
Tra appartamenti che profumano di vite sospese, quartieri che cambiano pelle dopo il tramonto e relazioni familiari segnate da battaglie e segreti mai risolti, i due poliziotti avanzano nell’indagine in un clima di tensione crescente. Ogni dettaglio sembra aprire una pista e cancellarne un’altra, in una città che osserva e ignora nello stesso momento.
Mentre il tempo scorre inesorabile, ciò che emerge non è soltanto la possibile verità sulla scomparsa di una ragazza, ma la rete invisibile di paure, legami spezzati e colpe taciute che circonda chiunque la conoscesse. E per Piero e Sandro, trovare Elena significa anche affrontare i propri limiti, in un’indagine che li costringe a guardare dove non avrebbero voluto.









0 Comments