OGGETTO: Assegnazione allievi agenti delle Polizia di Stato frequentatori del 229° Corso.
Piano di distribuzione del personale del ruolo ordinario degli agenti e assistenti della Polizia di Stato — giugno 2025.

Si fa riferimento ai piani di assegnazione in oggetto, inviati il 10 giugno u.s.
Per quanto concerne il 229° corso, la Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato ha comunicato che il periodo in regime di residenzialità avrà termine il 23 giugno p.v., previa assegnazione dei frequentatori.

Come già avvenuto in precedenza, agli allievi sarà consentito l’accesso al Portale web assegnazioni al fine di indicare dieci province in ordine di frequenza, comprensive dei relativi Uffici e Reparti, da individuare tra quelli resisi disponibili, come da prospetto già inoltrato.

In tal modo i frequentatori avranno maggiori possibilità di essere assegnati in una sede di loro gradimento, evitando, nel contempo, che vengano indicate province non disponibili.

La sede di assegnazione verrà determinata dalla graduatoria di fine corso e dalle preferenze indicate dai medesimi, tenendo conto delle preclusioni previste dai decreti del Capo della Polizia — Direttore generale della pubblica sicurezza dell’11 aprile e del 23 settembre 2024.

Per quanto attiene il piano di assegnazione del personale del ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato presso gli uffici/reparti territoriali, la citata Direzione centrale ha fatto presente che, come nelle precedenti movimentazioni, verrà destinata
un’aliquota di agenti in prova alle Questure e ai Reparti Mobili che registrano un’età media elevata, pari o superiore ai 46 anni.

La circolare