OGGETTO: 19° corso di formazione per la nomina alla qualifica di Vice Ispettore della Polizia di Stato – Prima prova tecnico – professionale.

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che in data 29 luglio u.s., si è svolta la sessione ordinaria della prima prova tecnico-professionale del corso in oggetto, prevista dall’art. 8 del decreto istitutivo del corso stesso.

Di seguito a criticità evidenziate dagli allievi al termine della prova, in data odierna si è riunita la Commissione Unica di esame!, che in ordine ai rilievi connessi alla presenza nelquestionario d’esame di una domanda ripetuta due volte e ad un quesito inerente le sanzioni disciplinari, non inserite negli argomenti d’esame, ha deliberato di considerare corrette tutte le
risposte date.

Per completezza di informazione, il predetto Ispettorato ha rappresentato che sono state contestate dagli allievi ulteriori sei domande del questionario proposto, rispetto alle quali la Commissione ha valutato di confermare la correttezza dei contenuti non accogliendo i rilievi sollevati.

Infine, le motivazioni delle valutazioni sopra riportate saranno condivise con gli allievi attraverso una nota pubblicata sulla piattaforma on-line Formazione P.S.

La circolare