Terrorismo e Sparay alle forze dell’ordine tutta la rassegna stampa – Il Viminale ha autorizzato la sperimentazione per sei mesi a Roma e Napoli – Da lunedì inizieranno i corsi di formazione per gli agenti: “Potranno essere usati solo in ambito cittadino”

 

La Repubblica

Valter Mazzetti, segretario generale dell’Ugl polizia, vede “con favore la sperimentazione dello spray, come tutto ciò che possa aiutare gli operatori della sicurezza ad evitare il contatto fisico. A causa del blocco del turn over – ricorda poi – l’età media degli uomini impegnati nei servizi di ordine pubblico si sta alzando e diventa sempre più indispensabile evitare di arrivare a un qualsiasi scontro. Quindi ben venga questo nuovo strumento, come ci auguriamo che al più presto possa partire la sperimentazione della pistola Taser da fornire a chi effettua il servizio operativo”.

La Stampa

Valter Mazzetti, segretario generale dell’Ugl Polizia, vede «con favore la sperimentazione dello spray, come tutto ciò che possa aiutare gli operatori della sicurezza ad evitare il contatto fisico. A causa del blocco del turn over – ricorda poi – l’età media degli uomini impegnati nei servizi di ordine pubblico si sta alzando e diventa sempre più indispensabile evitare di arrivare a un qualsiasi scontro. Quindi ben venga questo nuovo strumento, come ci auguriamo che al più presto possa partire la sperimentazione della pistola Taser da fornire a chi effettua il servizio operativo».

 

Romapost.

segretario generale dell’Ugl Polizia, vede “con favore la sperimentazione dello spray, come tutto ciò che possa aiutare gli operatori della sicurezza a evitare il contatto fisico. A causa del blocco del turn over – ricorda poi – l’età media degli uomini impegnati nei servizi di ordine pubblico si sta alzando e diventa sempre più indispensabile evitare di arrivare a un qualsiasi scontro”.

ANSA 
 
Anche Valter Mazzetti, segretario generale dell’Ugl Polizia, vede “con favore la sperimentazione dello spray, come tutto ciò che possa aiutare gli operatori della sicurezza ad evitare il contatto fisico. A causa del blocco del turn over – ricorda poi – l’età media degli uomini impegnati nei servizi di ordine pubblico si sta alzando e diventa sempre più indispensabile evitare di arrivare a un qualsiasi scontro. Quindi ben venga questo nuovo strumento, come ci auguriamo che al più presto possa partire la sperimentazione della pistola Taser da fornire a chi effettua il servizio operativo”.
 
ASCA
 
“Cogliamo con favore la sperimentazione di sei mesi dello spray al peperoncino che si svolgera’ a Roma e Napoli, come tutto cio’ che possa aiutare gli operatori della sicurezza ad evitare il contatto fisico”. E’ il commento di Valter Mazzetti, segretario generale dell’Ugl Polizia di Stato. “A causa del blocco del turn over l’eta’ media degli uomini impegnati nei servizi di ordine pubblico si sta alzando e diventa sempre piu’ indispensabile evitare di arrivare a un qualsiasi scontro. Quindi ben venga questo nuovo strumento, come ci auguriamo che al piu’ presto possa partire la sperimentazione della pistola Taser da fornire a chi effettua il servizio operativo”, conclude Mazzetti. Red/Sav 171729 GEN 15 NNNN
 
IL MATTINO
 
MONDO 24
 
SECOLO D’ITALIA