Nei giorni scorsi una delegazione dell’Osservatorio della Polizia Stradale dell’UGL Polizia di Stato composta dal segretario nazionale Carlo Provetta, accompagnato dai coordinatori del Comitato Claudio Ciucci e Paolo Pellegrino, ha incontrato il Direttore del Servizio Polizia Stradale, Dott. Giuseppe BISOGNO per discutere circa la delocalizzazione del personale in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Roma Est presso il Distaccamento Polstrada di Carsoli (AQ) oltre alle problematiche relative l’ unificazione del C.O.C. di Catanzaro con il C.O.A. di Lametia Terme.

Durante l’incontro la delegazione Ugl Polizia ha esposto al Direttore del Servizio una serie di problematiche che stanno a cuore al personale delle sedi di Roma e Catanzaro, sulle quali già da tempo la nostra organizzazione sindacale aveva posto l’attenzione ai vari dirigenti compartimentali.

In particolare:

Dell’unificazione del C.OC. di Catanzaro ed il C.O.A. di Lametia Terme, ci è stato comunicato che fra pochi giorni verranno trasferite nr. 2 unità. Una vera ed attenta sensibilizzazione di quella Dirigenza, affinché metta in buone condizioni lavorative il personale preposto al C.O.A. ed inoltre raddoppiare, in alcuni orari della giornata, il personale operante.

Delocalizzazione del Personale Autostradale della Sottosezione Autostradale di ROMA Est al Distaccamento Polstrada di CARSOLI (AQ).

In merito alla problematica segnalata, il Direttore si è dimostrato sensibile alla situazione valutando successivamente la fattibilità della cosa, visto che interesserebbe due Compartimenti e nello specifico “Lazio” e “Abruzzo e Molise” ed inoltre, determinerebbe anche delle variazioni di itinerario per la vigilanza autostradale sulla tratta Roma Est /Carsoli.

Si è parlato della possibilità di cambiare la struttura giuridica del posto Polizia Stradale di Carsoli (AQ), inquadrandolo da Distaccamento a Sottosezione mista.

Il Direttore, D.S. BISOGNO Dr. Giuseppe, ancora una volta, ha manifestato grande attenzione e disponibilità a risolvere i problemi degli operatori della Polizia Stradale.

Sarà cura dell’Ugl Polizia di Stato – Osservatorio Polizia Stradale – seguire tutte le problematiche esistenti sul territorio nazionale.

Roma, 26 settembre 2017

LA SEGRETERIA NAZIONALE

-Osservatorio Polizia Stradale-