OGGETTO: Costituzione dell’ Osservatorio per la Promozione ed il Sostegno della salute Psicologica e la gestione delle cause di disagio del personale.

Cari amici,

tra le novità del nuovo assetto organizzativo della segreteria nazionale dell’FSP Polizia di Stato figura l’Osservatorio per la Promozione ed il sostegno della salute psicologica e la gestione delle cause di disagio, un organismo che finora nella nostra struttura non era presente e che abbiamo l’onere e l’onore di costituire.

Questa scelta nasce dall’esigenza di creare una struttura unitaria di raccordo che si interessasse delle peculiari problematiche di natura psicologica del personale in servizio e, in un’ottica allargata, delle cause di disagio che affliggono, talvolta in maniera drammatica, i nostri colleghi.

Sulla base di ciò, invito le segreterie provinciali, ad indicare, nel più breve tempo possibile, con comunicazione sulla mail della segreteria nazionale, i nominativi (comprensivo di utenza cellulare e indirizzo e-mail) di coloro che saranno interessati e presumibilmente competenti e d’aiuto per la trattazione di questa delicata materia.

Successivamente il sottoscritto comunicherà l’elenco dei componenti dell’Osservatorio al Dipartimento della P.S., affinchè tutte le articolazione dell’Amministrazione siano al corrente di questa nostra iniziativa.

Al di là dei formalismi, vi voglio dire che credo molto in questo progetto; se riusciremo a fare un buon lavoro ne trarrà giovamento tutta l’FSP Polizia. Sono convinto che questo mio entusiasmo e questa mia voglia di fare bene saranno sicuramente patrimonio comune anche dei colleghi che, insieme a me, faranno parte di questa nuova squadra.

Restando in attesa di riscontro vi saluto affettuosamente.

La nota